17/05/2014 – MESSICO CIRCA 2000 festeggia “La notte dei musei”
MESSICO CIRCA 2000 /// eventi a margine della mostra – Scuderie del Castello di Miramare – Trieste
MESSICO CIRCA 2000 festeggia “La notte dei musei” con l’apertura straordinaria della mostra fino alle 23
ore 11.00 /// INCONTRO CON L’ARTISTA. PAOLO CERI KERVISCHER
Nome di punta della scena artistica triestina e internazionale, Paolo Cervi Kervischer re- incontra il pubblico di MESSICO CIRCA 2000 per un intenso viaggio attraverso le opere in mostra attraverso un punto di vista privilegiato che predilige l’analisi pittorica e tecnica a quella storico/critica. Un viaggio tra tecniche, colori, pennellate di grande valenza emozionale che non mancherà di affascinare anche il visitatore più distratto.
ore 21.00 /// CONCERTO CON IL ‘TRIO CATERINA’
MEX PRO /MESSICO CIRCA 2000 aderisce a “La notte dei musei” promuovendo una giornata di apertura prolungata della mostra fino alle ore 23 e una serata a tutta musica con il concerto del TRIO CATERINA composto da Tania Arcieri, organetto” diatonico, Valentino Pagliei, contrabbasso” e Andrea Pandolfo, tromba e flicorno.
Attingendo alla tradizione della musica italiana per organetto per reinventarla e nutrirla con evocazioni klezmer, zingare e di musica colta, il TRIO CATERINA presenterà musiche scritte da Andrea Pandolfo e da autori noti del panorama folk italiano.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!