20/11/2008 – “IL SEGNO METAMORFICO” – Presentazione catalogo

Presentazione catalogo “Il segno metamorfico” di Daniela Frausin

Lunedì 24 novembre alle ore 18.30   al Teatro Miela , nella sala video, sarà presentato il catalogo “Il segno metamorfico” di Daniela Frausin, in relazione alla sua mostra personale in atto alla Galleria Sotoportego della Scuola Internazinale di Grafica a Venezia.
La mostra, che è stata prorogata fino al 28 novembre, è conseguente al  premio  Giorgio Teardo, giunto l’anno scorso alla sua decima edizione in cui l’artista  si è classificata al primo posto.
La mostra è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo 78 e consiste in una trentina di incisioni, per lo più xilografie con elaborate varianti tecniche, che trattano il mito di Dafne, particolarmente caro e congeniale a Daniela Frausin. Ossia della mobilità e della trasformazione, dove il segno vi si adegua appunto, divenendo metamorfico,  e rivelando nel contempo l’alta maturità raggiunta dall’artista.
Nella sala video del Miela saranno esibite alcune grafiche di questo ciclo, a sostengo diretto e immediato di quanto esposto nella presentazione di Maria Campitelli curatrice della mostra.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *