ARTE SCIENZA BIOTECNOLOGIA al museo FERROCARRIL di San Luis Potosí (Messico)

La mostra prodotta dal Gruppo78 ARTE/SCIENZA/BIOTECNOLOGIA si sposta ancora nel Messico. Dopo il successo al Museo de la Mascara dove la mostra è tata ospitata fino a metà febbraio, registrando quasi 7000 visitatori, è ora la volta del Museo Ferrocarril, sempre a San Luis Potosí. Qui la mostra è stata richiesta per collocarla insieme ad un’altra sulla “Scienza”, già programmata per quest’anno in questi spazi. Quindi un “habitat” ideale che può stimolare confronti e riflessioni, ribadendo l’importanza dell’arte nel produrre “conoscenza”.
Alla Sala 3 chiamata “El Vapor” le opere e i numerosi video fanno bella mostra di sé in uno spazio grandioso, attirando ancora numerosi visitatori, anche da altre regioni del  Messico. Nella sola seconda giornata di apertura le presenze sono state 1200! Un record.
La mostra resterà aperta al Museo Ferrocarril fino al 2 luglio. E forse dopo transiterà ancora in qualche nuova sede, anche fuori della regione di San Luis Potosí.
Questo successo conferma la validità del ponte Italia/Messico, lanciato nel lontano 2010 e ci convince a continuare in questi scambi anche col nuovo progetto del Gruppo78 incentrato ancora sul rapporto arte-scienza-tecnologia, ma con la specificità della robotica.

Galleria fotografica

 


Download

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.