22/10/2007 – Public Art, Convegno 4/5 ottobre 07. A cura di Maria Campitelli, in collaborazione con Elisa Vladilo.

GIOVEDI 4 OTTOBRE 2007 | 10.00 — 13.00

INTRODUZIONE
Enrico Conte, Direttore dell’Area Educazione, Infanzia. Giovani. Università, Ricerca del Comune di Trieste
Franco Del Campo, Presidente del Corecom F.V.G.
Maria Campitelli, Presidente del Gruppo 78

Public Art – Natura Naturans 12
, video documentario prodotto e realizzato da
“Gruppo78 – ICA Trieste”

INTERVENTI
Bert Theis, Contro la Public Art
Alberto Duman, L’Arte Pubblica che non c’è: l’incompiuto come mezzo di indagine dei paradossi dell’arte pubblica in UK
Lucia Farinati, Navigazione urbana e produzione del suono nello spazio pubblico: spunti e riflessioni sul progetto Found Wanting

16.00 — 19.00

Annalisa Cattani, Dalla Wilderness alla neighbourhood
Paola Di Bello, Layers of reality
Claudio Farina, Staminalia: l’arte come trasformazione e differenziamento
Elisa Vladilo, Spazio pubblico e colore: alcuni interventi realizzati
Emilio Fantin, Ultime frontiere relazionali

VENERDI 5 OTTOBRE 2007 | 10.00 — 13.00

Roberto Marcatti, 3 A: Acqua Arte Architettura
lrwin – Borut Vogelnik, East Art Map
Stalker – Osservatorio Nomade, Immaginare Corviale, a cura della Fondazione A.Olivetti, video 28’
Paola Di Biagi, Pratiche artistiche e trasformazioni dello spazio pubblico

16.00 — 19.00

Carlini & Valle, In Pubblico
OsservatorioinOpera – Piero Almeoni, Paola Sabatti Bassini, Roberta Sisti, Arte e realtà quotidiana: un riconoscimento reciproco
Topotek I – Martin Rein-Cano, Paradise Remix
Roberto Pinto, Arte pubblica tra effimero e necessario
Emanuele Enria e Katia Meneghini, Il progetto Italia in Persona: l’impresa dell’arte, l’arte per l’impresa

Coordinamento: Maria Campitelli, Elisa Vladilo
Interprete: Martina Horvic

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.