06/04/2013 – ” FINISSAGE- LA MOSTRA VIETATA – ALDO FLORES”

Appuntamento oggi 6 aprile, dalle ore 18 presso lo spazio Art&SPACE di via S. Nicolò, 4 I° piano, a Trieste, per il FINISSAGE de LA MOSTRA VIETATA dell’artista messicano ALDO FLORES, promossa dal GRUPPO78, a cura di Maria Campitelli.

Consisterà in una live performance dell’artista-danzatore KAARTIK che avrà inizio alle ore 19, con l’esibizione del I° dei 5Klesha, una ricerca interiore che l’artista ha iniziato nel 2004 proponendola in forma di video-danza, come seducente spettacolo multimediale.

I 5Klesha, di cui il primo si riferisce al buio dell’ignoranza, è un termine sanscrito per significare le 5 afflizioni della mente secondo la filosofia Yoga e rappresenta il percorso iniziatico di un’anima alla ricerca della liberazione. Avidya, cioè l’ignoranza, è il primo dei veleni che impediscono il naturale senso di gioia cui l’uomo è predisposto; dalla sua caligine è necessario liberarsi per prima cosa. La proposizione video-danzata di questo frammento dei 5Klesha attraverso le molteplici capacità espressive di Kaartik e i diversi linguaggi impiegati con largo consumo tecnologico, è sembrata una significativa conclusione de La MOSTRA VIETATA in concomitanza con la proposizione, al piano superiore del medesimo spazio, dei “papi nudi” di RICCARDO CINALLI, pure essi non presentati nello spazio pubblico della ex Pescheria, perché ritenuti non accettabili.

Una coincidenza di divieti nell’ambito pubblico che trovano però disponibile ospitalità nello spazio privato.

Info:  GRUPPO 78, via Monte Cengio, 11 – 34127 Trieste/Italy
Tel/fax ++39 040 567136; cell. 3398640784;
mail: gruppo78trieste@gmail.com     info@gruppo78.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.