25/04/2006 – “PARTYAMO” al Ferroviario a Trieste il 29 e 30 Aprile 2006

Il GRUPPO 78 International Contemporary Art si rilancia con un nuovo evento che avrà luogo al Museo Ferroviario in Campo Marzio a Trieste nei giorni 29 e 30 Aprile 2006.

Il titolo “PARTYAMO”, curiosamente ammiccante, contiene diversi significati, da quello della festa a quello della “partenza”, allusiva di un ipotetico viaggio nel regno dell’arte.

L’obiettivo è quello di allargarne il consenso verso l’Associazione che da tanti anni conduce il difficile discorso della promozione e divulgazione dell’arte contemporanea, di creare quindi nuove adesioni, nuovi soci. Ciò accadrà attraverso una mostra di opere di artisti del gruppo e di tanti altri che hanno partecipato alla pluridecennale attività dell’Associazione; le opere saranno offerte ai nuovi soci in relazione alla quota versata per aderire al Gruppo (i soci possono essere di varie categorie con quote diverse). Va rilevato che le opere sono generosamente donate dagli artisti al fine di sostenere il gruppo e oltre agli artisti locali ce ne sono altri di diversa estrazione e stranieri ben affermati sul piano internazionale come William West Arlette Vermeiren, al Fadhil, Jota Castro…..Un occasione dunque per venire in possesso di opere di valore a condizioni assai vantaggiose.
L’allestimento si inserirà con creativa disinvoltura nel contesto dello storico museo affollatissimo di cimeli delle antiche ferrovie italo-austriache.

All’aspetto culturale si unirà, trattandosi di un party, quello dell’intrattenimento, ovviamente con i connotati propri di chi si riconosce nell’espressività e nella cultura contemporanea. La presenza di giovani musicisti – aggregati in piccole bands, dislocate anche all’interno dei vagoni che sostano sui binari – è dovuta alla collaborazione della Scuola della Musica 55 di Trieste, non mancherà l’aura della performance, per l’impegno di qualche artista, né tanto meno il conforto eno-gastronomico, ineludibile in un party che si rispetti, con risvolti d’eccellenza, quali i vini offerti da “Terra&vini” di Brazzano di Cormons.

Gli orari saranno i seguenti: sabato 29 aprile dalle ore 16 alle 20, proseguimento party con concerti live fino alle ore 22.
Domenica: 16 – 20.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.