07/11/2004 – Presentazione catalogo Trieste

Giovedì 11 novembre, con inizio alle ore 11, avrà luogo nella Sala Matrimoni del Comune di Trieste, in piazza dell’Unità d’Italia, una conferenza stampa per la presentazione del catalogo della mostra internazionale d’arte contemporanea “TROUBLED TIMES”, svoltasi a Trieste nell’insolita location del Civico Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez” con l’originale proposta di un connubio tra l’arte e la pesante documentazione bellica della prima e seconda guerra mondiale ospitata dal Museo.

Promossa dal Gruppo 78, la mostra è stata realizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste, e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione CRTrieste, dell’A.I.A.T. e delle Assicurazioni Generali.

Prenderanno parte alla presentazione il dr. Adriano Dugulin e la dr. Antonella Cosenzi della Direzione dei civici Musei di storia ed Arte, Melita Richter Malabotta, e Fabio Polidori autori di due saggi in catalogo, il giornalista de Il Piccolo Fulvio Gon, Maria Campitelli, curatrice della mostra e artefice del catalogo, edito da JULIET.

La presentazione sarà integrata da visualizzazioni della mostra.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.